Due volte alla settimana al nido – gratuitamente –  per divertirsi e imparare

“Primi passi verso l’integrazione e l’inclusione” è il progetto educativo promosso da La Dea Cooperativa Sociale e L’Impronta per bambini dai 2 ai 3 anni che non frequentano il nido, per accompagnarli con dolcezza nel percorso educativo verso la scuola dell’infanzia

Educatrici e bambini nel nido di via Antegnati.

L’asilo nido per tutti è oggi un diritto negato. Lo scoglio dei costi impedisce a molti bambini di poter iniziare un’esperienza educativa e socializzante importantissima, che insegna a creare relazioni con adulti che non siano i genitori e con altri bambini. Per  provare a supplire a questa mancanza La Dea Cooperativa, nei propri nidi di via Antegnati 11 e via de Andrè 10, e L’Impronta onlus, presso la Parrocchia Maria Madre della Chiesa in via Saponaro 28 hanno lanciato “Primi passi verso l’integrazione e l’inclusione”.

Il progetto offre alle mamme la possibilità di portare gratuitamente i bambini due volte a settimana in strutture attrezzate, se lo desiderano, di lasciarli con le educatrici per un paio d’ore, periodo in cui i bambini potranno sperimentare la vita di gruppo, la comunità e l’autonomia, in un ambiente accogliente e guidato da educatrici esperte.

Per iscriversi ai nidi di via De André e Antegnati telefonare al numero 02.47767814, mentre per lo spazio di via Saponaro al numero 335.5890077

“Primi passi verso l’integrazione e l’inclusione” è finanziato dalla Fondazione Peppino Vismara e dalla Fondazione di Comunità Milano.

Ultimi articoli