Sogemi rende noto che il mercato di via Lelio Basso sarà riaperto entro giugno 2027, mentre quello di via Montegani, anch’esso in futuro interessato da lavori, entro dicembre 2026

ll mercato comunale di Gratosoglio, chiuso dal mese scorso, riaprirà entro giugno 2027. Lo ha annunciato Sogemi, che da gennaio di quest’anno ha in gestione 15 dei 21 mercati comunali cittadini, che per la struttura di via Basso prevede una ristrutturazione radicale sia per gli spazi all’interno che fuori l’edificio. L’azienda comunale che gestisce anche l’ortomercato non ha però annunciato la data di inizio dei lavori, che comunque dovrebbe collocarsi non oltre sei mesi.

Destino simile per il mercato di via Montegani, che nei prossimi mesi sarà anch’esso interessato da lavori più leggeri rispetto a quelli programmati per via Basso, che dovrebbero iniziare nei prossimi mesi per concludersi entro dicembre 2026. Al momento non si sa come Sogemi intende organizzare i lavori in via Montegani, al fine di consentire il proseguimento delle attività commerciali.
