Domenica 21 ottobre, dalle ore 18, Musica a tutto sPIANO: pianisti d’eccezione (ma non solo) per la seconda giornata di festeggiamenti organizzati da Magazzino Musica. Ingresso libero

Lo spazio di via Soave che declina l’arte di combinare i suoni in tutte le sue forme (libri, spartiti, strumenti, liuteria, concerti con professionisti, pratica amatoriale) compie 10 anni.
Dal 5 settembre 2015 è diventato un luogo polifunzionale che oltre alla musica ha coltivato socialità e relazioni, promuovendo una cultura diffusa sul nostro territorio, accessibile a tutti, fruita in modo informale.
Dopo la festa di compleanno del 5 settembre, le celebrazioni per il Decennale di MaMu proseguono con una seconda serata di pregiatissima musica… a ruota libera: domenica 21 settembre dalle ore 18 (ve ne sarà anche una terza, il 26 ottobre).

Il team del MaMu, formato da Nicola Kitharatzis, Laura Ferrari e Silvia Bertolino ha chiamato a raccolta gi artisti che in questi anni hanno offerto in più occasioni, con la loro partecipazione, l’adesione a un progetto che promuove la musica credendola un bene da condividere, accessibile a tutti. Le adesioni non si sono fatte attendere e questi straordinari interpreti si sono resi nuovamente disponibili a offrire un cameo musicale, in omaggio ai due lustri di attività di questo originalissimo “Spazio Ibrido” (tale è censito dal Comune di Milano), che ha sede nel Municipio 5.
Gli artisti che partecipano
Tra questi, è attesa la partecipazione di: Alfonso Alberti, Angelo Borroni, Davide Cabassi, Monica Cattarossi, Alberto Chines, Matilda Colliard, Sergio Delmastro, Emanuele Delucchi, Diego Dini Ciacci, Evgeni Galanov,Eliana Grasso, Tatiana Larionova, Stefano Ligoratti, Luca Schieppati, Franco Tangari.

Il programma sarà una sorpresa, poiché la scelta del repertorio è affidata ai musicisti che hanno aderito all’iniziativa. L’unica indiscrezione trapelata ci consente di prevedere l’esecuzione del Quintetto per pianoforte e fiati in mi bemolle maggiore, op. 16 di Ludwig van Beethoven.
Crowdfunding per l’Orchestra Giovanile Milano 5
L’anniversario vuole essere anche l’occasione per sostenere attraverso un crowdfunding l’Orchestra Giovanile Milano 5 nata per offrire ai giovani, a titolo gratuito, la possibilità di proseguire la pratica musicale intrapresa durante l’età scolare. È seguita da professionisti con esperienza nella conduzione di ensemble giovanili e accoglie giovani tra i 13 e i 20 anni che abbiano voglia di continuare a crescere facendo musica insieme. (Per aderire alla raccolta: produzionidalbasso.com/project/facciamoli-suonare-sostieni-lorchestra-giovanile-milano-5/ )

Per comprendere come Magazzino Musica sia arrivato a varcare questo traguardo l’occasione migliore è partecipare all’evento, aperto a tutti e gratuito. Stay tuned!
Informazioni
MAMU Cultura Musicale, Associazione di promozione sociale. Sede: via Soave 3, 20135 Milano.
Tel. +39 02 36686303. mamuculturamusicale@magazzinomusica.it MaMu Magazzino Musica
