, , ,

MaMu 2015-2025. 10 ANNI SUONATI!

Domenica 21 ottobre, dalle ore 18, Musica a tutto sPIANO: pianisti d’eccezione (ma non solo) per la seconda giornata di festeggiamenti organizzati da Magazzino Musica.

Domenica 21 ottobre,  dalle ore 18, Musica a tutto sPIANO: pianisti d’eccezione (ma non solo) per la seconda giornata di festeggiamenti organizzati da Magazzino Musica. Ingresso libero

MaMu, ensemble

Lo spazio di via Soave che declina l’arte di combinare i suoni in tutte le sue forme (libri, spartiti, strumenti, liuteria, concerti con professionisti, pratica amatoriale) compie 10 anni. 
Dal 5 settembre 2015 è diventato un luogo polifunzionale che oltre alla musica ha coltivato socialità e relazioni, promuovendo una cultura diffusa sul nostro territorio, accessibile a tutti, fruita in modo informale.

Dopo la festa di compleanno del 5 settembre, le celebrazioni per il Decennale di MaMu proseguono con una seconda serata di pregiatissima musica… a ruota libera: domenica 21 settembre dalle ore 18 (ve ne sarà anche una terza, il 26 ottobre). 

Lo staff di MaMu: Laura Ferrari, Silvia Bertolino e Nicola Kitharatzis

Il team del MaMu, formato da Nicola Kitharatzis, Laura Ferrari e Silvia Bertolino ha chiamato a raccolta gi artisti che in questi anni hanno offerto in più occasioni, con la loro partecipazione, l’adesione a un progetto che promuove la musica credendola un bene da condividere, accessibile a tutti. Le adesioni non si sono fatte attendere e questi straordinari interpreti si sono resi nuovamente disponibili a offrire un cameo musicale, in omaggio ai due lustri di attività di questo originalissimo “Spazio Ibrido” (tale è censito dal Comune di Milano), che ha sede nel Municipio 5.

Gli artisti che partecipano

Tra questi, è attesa la partecipazione di: Alfonso AlbertiAngelo BorroniDavide CabassiMonica CattarossiAlberto ChinesMatilda ColliardSergio DelmastroEmanuele DelucchiDiego Dini Ciacci, Evgeni Galanov,Eliana GrassoTatiana LarionovaStefano LigorattiLuca SchieppatiFranco Tangari.

Lo “Spazio Ibrido” di via Soave


Il programma sarà una sorpresa
, poiché la scelta del repertorio è affidata ai musicisti che hanno aderito all’iniziativa. L’unica indiscrezione trapelata ci consente di prevedere l’esecuzione del Quintetto per pianoforte e fiati in mi bemolle maggiore, op. 16 di Ludwig van Beethoven.

Crowdfunding per l’Orchestra Giovanile Milano 5

L’anniversario vuole essere anche l’occasione per sostenere attraverso un crowdfunding l’Orchestra Giovanile Milano 5 nata per offrire ai giovani, a titolo gratuito, la possibilità di proseguire la pratica musicale intrapresa durante l’età scolare. È seguita da professionisti con esperienza nella conduzione di ensemble giovanili e accoglie giovani tra i 13 e i 20 anni che abbiano voglia di continuare a crescere facendo musica insieme. (Per aderire alla raccolta: produzionidalbasso.com/project/facciamoli-suonare-sostieni-lorchestra-giovanile-milano-5/ )

L’ensemble Orchestra Giovanile Milano 5

Per comprendere come Magazzino Musica sia arrivato a varcare questo traguardo l’occasione migliore è partecipare all’evento, aperto a tutti e gratuito. Stay tuned!

Informazioni

MAMU  Cultura Musicale, Associazione di promozione sociale. Sede: via Soave 3, 20135 Milano.

Tel. +39 02 36686303. mamuculturamusicale@magazzinomusica.it MaMu Magazzino Musica

Ultimi articoli