,

Miracle, The Complete Sweets!, ultimo lavoro dei Counting Crows

Finalmente è uscito il nuovo album dei Counting Crows, che negli ultimi anni hanno decisamente centellinato le nuove uscite discografiche. Si intitola Butter Miracle, The Complete Sweets!

I dischi del mese

di Giuseppe Verrini

Finalmente è uscito il nuovo album dei Counting Crows, che negli ultimi anni hanno decisamente centellinato le nuove uscite discografiche.

L’album riprende quattro brani di Butter Miracle, Suite One uscito nel 2021, peraltro solo come EP in vinile e in digitale dopo ben sette anni di precedente silenzio discografico, a cui hanno aggiunto cinque nuove composizioni. Adam Duritz, il fondatore e band leader è qui accompagnato da un ottimo sestetto di musicisti con in evidenza il bravo pianista Charles Gillingham.

L’album “Butter Miracle – The Complete Sweets!”

Ottimo l’inizio con With Love, From A-Z , una classica ballata rock con chitarra e piano in evidenza che ricorda brani della Band, Spaceman In Tulsa è il brillante singolo, Boxcars è pura energia rock, Virginia Through The Rain è un’altra deliziosa e dolce ballata, mentre nella lunga e ritmata Under The Aurora compare anche una sezione di archi. Dopo i cinque nuovi brani iniziali vengono riprese le quattro canzoni del disco precedente, comunque in una omogenea continuità, tra queste vale la pena di ricordare Bobby And The Rat-Kings con le sue “ripartenze”, il suo trascinante ritmo e il riff che ricorda il miglior Bruce Springsteen.

Gradito ritorno con la speranza di non dover aspettare ancora cosi tanto tempo per un nuovo lavoro della band.

Le segnalazioni di Beppe

Ultimi articoli