PimOff: dal laboratorio di teatro alla masterclass di danza

Ultima sessione del laboratorio di teatro gratuito , un viaggio nel gioco della narrazione sul tema dell’amicizia al Gratosoglio. Mentre al Parco Chiesa Rossa laboratorio di danza comunitaria con Laia Santanach, coreografa e pedagoga catalana. Chiamami quando passi da Milano – è un laborato...

Ultima sessione del laboratorio di teatro gratuito , un viaggio nel gioco della narrazione sul tema dell’amicizia al Gratosoglio. Mentre al Parco Chiesa Rossa laboratorio di danza comunitaria con Laia Santanach, coreografa e pedagoga catalana.

Chiamami quando passi da Milano è un laboratorio di teatro gratuito, curato da Angelo Campolo, regista, formatore e autore di numerosi progetti legati al mondo sociale, che si conclude con uno spettacolo aperto a tutti.  Inserito nell’ambito di “Milano è viva nei quartieri” con il contributo del Comune di Milano, PimOff collabora con il Laboratorio di Quartiere Gratosoglio e le parrocchie Maria Madre della Chiesa e San Barnaba in Gratosoglio.

Dopo le prime due tappe di luglio e settembre, la terza e ultima tappa del laboratorio si svolgerà nel quartiere dal 1° al 6 ottobre e sarà l’occasione per riflettere sull’ tramite il teatro: il training fisico e vocale (esercizi su movimento, respirazione e ritmo) e le tecniche di narrazione a partire da un incontro.

Il laboratorio diventa così l’occasione di un viaggio nel gioco della , per imparare a raccontare di sé attraverso l’incontro – vero o verosimile – con una persona che ci ha spinti verso un cambiamento, anche impercettibile, rispetto al nostro modo di vedere le cose. In particolare, viviamo in una città, , che è un crocevia di rapporti significativi, tra storie di migrazioni, innovazioni e bruschi cambiamenti. E negli anni molti rapporti sono stati messi alla prova.

Per partecipare al laboratorio, ° , aperto a tutti dai 14 anni in su, inviare una mail a segreteria@pimoff.it.
a e e @ .

A ottobre torna la danza al PimOff!

Nell’ambito di Milano è Viva nei quartieri, con il contributo del Comune di Milano, parte la danza come momento collettivo con Laia Santanach, coreografa e pedagoga catalana, e il suo progetto, Jarana, sui temi del valore delle tradizioni e delle pratiche rituali all’interno delle comunità.

Domenica 1° ottobre ore 11 – Riti del Futuro. Al laboratorio di danza e movimento di Laia Santanach è invitata la comunità locale per partecipare a un momento di danza collettivo presso il Parco della Chiesa Rossa (via San Domenico Savio 3), luogo centrale per la vita comunitaria del quartiere. Attraverso l’unione di elementi di diverse tecniche contemporanee, verranno esplorati i movimenti a terra e il lavoro verticale. Si lavorerà sulla torsione, sulla spirale, sull’equilibrio e la sospensione e sulla dinamica del movimento e sulla sua musicalità. Ingresso gratuito, prenotazione: segreteria@pimoff.it

Mercoledì 4 ottobre ore 19.30 – JARANA di Laia Santanach è la terza parte della trilogia della compagnia, in cui la coreografa catalana si interroga su riti e tradizioni. Con Jarana, la coreografa indaga le tradizioni scomparse o in via di estinzione e allo stesso tempo si interroga sul loro futuro sondando il tema da un punto di vista contemporaneo, attraverso il corpo e la musica. Biglietti 10 euro (acquistabili su Vivaticket), ridotto dancecard 5 euro prenotando a biglietteria@pimoff.it.

Info

Associazione Culturale Pim Spazio Scenico / PIMOFF
via Selvanesco 75, MILANO www.pimoff.it. segreteria@pimoff.it.  biglietteria@pimoff.it

Ultimi articoli